Le nostre certificazioni di qualità
L’azienda è dotata dei fondamentali standard di certificazione riconosciuti a livello internazionale e condivisi con le filiere della GDO italiana ed estera.
Saperi che si tramandano con cura, all’ombra degli ulivi cresciuti insieme a noi tra le contrade del paese di Perdifumo, dove la brezza marina incontra gli incostanti umori della collina, aspri e gentili come il nostro carattere, forti e tenaci come la nostra famiglia.
La storia del frantoio Malandrino è una storia semplice, fatta di persone che hanno dedicato la propria vita al rispetto e alla coltivazione dell’olivo in Cilento. È una sinergia antica che intreccia lo scorrere lento delle stagioni ed il passare degli anni alla successione delle generazioni. Tutto ha inizio con una vecchia macina di pietra, in una contrada rurale che vede l’avvento dell’elettricità all’inizio degli anni Cinquanta. A questa piccola grande svolta si unisce l’estro e la caparbietà di Gennaro Malandrino con il suo desiderio di costruire, passo dopo passo, un moderno frantoio a presse.
Sullo sfondo di un Cilento che cambia e si evolve, la scintilla dell’intesa con l’amata moglie Antonia e l’entusiasmo dei figli Angelo e Antonio che iniziano il confezionamento sul finire degli anni Ottanta, danno vita a una scommessa, portata oggi diligentemente avanti dalla compagine tutta femminile della famiglia.
Un passaggio di testimone da padri in figlie che dimostra l’indissolubile legame ed il senso di appartenenza che intercorre tra il frantoio, la famiglia e il territorio.
Ci piace pensare che un’azienda olearia gestita da tre giovani donne, a cui è stato tramandato l’amore per questo lavoro, sia una cosa del tutto ordinaria. Crescere in Cilento significa aver visto con i propri occhi la forza e l’irreprensibilità di uomini ma soprattutto di donne che hanno lavorato la terra, l’hanno amata e rispettata cercando di trarne il meglio, in armonia con la natura che hanno abitato. Questo è il modello a cui aspiriamo, questo è quello che siamo.
Antonella, Angelica e Clara.
L’azienda è dotata dei fondamentali standard di certificazione riconosciuti a livello internazionale e condivisi con le filiere della GDO italiana ed estera.
Pagamenti con carte di credito e PayPal.
Spedizione gratuita, in ITALIA, per ordini superiori a € 150.